contatti

riccardo

nome

Quante volte vi sarà capitato di domandarvi come rendere più visibile il vostro sito, migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, coinvolgere maggiormente chi vi visita, aumentare le conversioni ecc.

Il mio lavoro è dare le soluzioni a questi quesiti, oltre che dare un apporto pratico e concreto per raggiungere gli obbiettivi desiderati.

  • Realizzare siti web ottimizzati SEO;
  • Ottimizzare le pagine per i motori di ricerca;
  • Migliorare la popolarità del vostro sito;
  • Valorizzare la grafica della vostra home page;
  • Rendere più efficaci i vostri contenuti;
  • Creare formule efficaci per aumentare il numero dei contatti;
  • e molto altro …

La mia formazione in ingegneria e informatica, seguita da un lungo background commerciale e di problem solving mi hanno formato direttamente sul campo.
Indispensabile è stata e sempre sarà la molta pratica e la molta esperienza. Il miglior modo di imparare è sbattere la testa e tenersi costantemente aggiornati sull’evoluzione impetuosa del settore.

Affidarsi ad una persona di cui si ha prova certa riguardo le sue competenze non solo fa risparmiare tempo ma, sopratutto, guadagnare denaro.

Le chiavi della mia professione sono sicuramente studio, pratica, aggiornamento, ricerca e test.  Ho sempre fame di cose nuove, sono appassionato dal mio lavoro.

Seguo un mio codice etico per diventare un professionista migliore e contemporaneamente per migliorarmi come individuo.
Sono convinto che la credibilità e la reputazione delle professioni legate al web, al marketing e alla comunicazione è spesso compromessa da improvvisazione da parte di non professionisti.
Seguo questo codice quando devo prendere decisioni difficili e strategiche, decisioni per le quali l’etica è fondamentale, in particolare nell’acquisizione di clienti, nella conduzione del lavoro, nell’enunciazione dei risultati attesi, nella gestione dei rapporti con chiunque.
I valori fondamentali sono:
Onestà – Dico subito al cliente cosa è possibile fare e cosa non è possibile. qualora non raggiungo i risultati attesi, spiego le motivazioni e propongo soluzioni migliori.
Rispetto – Massimo rispetto per tutti, per il cliente, per i colleghi e per il lavoro svolto da altri.
Responsabilità – Ogni attività svolta o decisione è presa nell’interesse del cliente.
Equità – Il tempo destinato alla mia professione deve essere retribuito equamente. i miei preventivi sono equi in relazione al tempo ed all’impegno professionale.

Oggi lavoro in un azienda, formiamo un mix di professionisti coeso e preparato per molteplici competenze. Lavoriamo in team, ognuno per le competenze in cui è più preparato.
Difficilmente un cliente può trovare un unico referente professionale per grafica, software e web marketing.

Servizi di Webmarketing