Posizionamento Google

Negli ultimi anni, Google è diventato il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato in tutto il mondo.
Pertanto è prioritario riuscire ad ottenere dei buoni posizionamenti su questo motore.

Posizionamento Google, essere nella prima pagina di Google

Il motore di ricerca Google oltre ad avere alte prestazioni, facilità d’uso ha una qualità superiore nei risultati di ricerca rispetto ad altri motori di ricerca. Questa qualità dei risultati di ricerca si basa sostanzialmente su algoritmi del motore di ricerca Google molto complessi che sono olte 200 e che variamo continuamente, oggi il motore mette l’utente al centro e cerca di premiare le ricerche proponendo i risultati che ritiene possano essere i più interessanti per l’utente.

Oggi ci sono vari canali di ricerca sui contenuti ad esempio globali, locali, per news, per video, per immagini, per le piattaforme mobili, etc per questo è importante avere un sito web ottimizzato per sfruttare più canali possibili.

Per ottenere un buon posizionamento Google è fondamentale essere sempre aggiornati sui cambiamenti del motore e anche avere maturato una buona esperianza in diversi settori merceologici, in quanto i comportamenti del motore di ricerca Google cambiano a seconda della natura della chiave di ricerca utilizzata.

Ad influenzare i risultati di ricerca del posizionamento Google non sono soltanto i fattori del sito web, concorrono anche le caratteristiche dei siti web che hanno un collegamento verso il proprio sito, i commenti fatti sui social network, etc.

Tutte le aziende mirano ad ottenere dei posizionamenti nella prima pagina di Google ma solo quelle che si rivolgono a seri professionisti possono aspirare a buoni e duraturi posizionamenti.

Posizionamento Google - primi posti sul motore di ricerca Google
Posizionamento Google – primi posti sul motore di ricerca Google
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather